Vantaggi

DURABILITA’ NEL TEMPO

RESISTENZA

Le case in legno prefabbricate, se ben realizzate, sono costruzioni che durano secoli e ne sono riprova le tantissime realizzazioni sparse in tutto il mondo che ancora oggi si conservano perfettamente integre nonostante abbiano attraversato nel corso dei secoli chissà quali avversità. La durabilità di un edificio è strettamente connessa ai trattamenti che vengono effettuati sulle parti lignee direttamente a contatto con gli agenti atmosferici e/o patogeni, perciò bastano piccoli e semplici accorgimenti.

REALIZZAZIONE RAPIDA

TEMPI BREVI

La costruzione di una casa ecologica prefabbricata in legno richiede tempi relativamente brevi, dipendenti da vari fattori: tipologia del terreno, permessi e autorizzazioni, caratteristiche del modello da realizzare. Fatte queste premesse, la preparazione delle pareti e delle travi in stabilimento permette di risparmiare molto tempo nella fase di costruzione e la casa può essere costruita e consegnata chiavi in mano al cliente anche in 120 giorni.

CASA SICURA

ANTISISMICA

E’ ormai assodato da evidenze scientifiche che una casa in legno ben costruita abbia proprietà antisismiche superiori ad altri materiali, per la grande elasticità di questo materiale nel momento di una scossa di terremoto.
Grazie alla leggerezza e alla flessibilità del legno, ed alla duttilità delle unioni meccaniche, questi edifici hanno un’ottima resistenza ai terremoti. In caso di sisma, infatti, la costruzione in legno oscilla ma non crolla e permette agli abitanti di mettersi al sicuro.

RESISTENTE AL FUOCO

ANTINCENDIO

Il legno ha un’elevata resistenza al fuoco grazie allo strato superficiale del materiale, caratterizzato da una bassa conducibilità termica. Durante la combustione, lo strato superiore del legno si trasforma in carbone; tale strato agirà da isolante e proteggerà il resto del materiale dall’ossigeno e dalle alte temperature, quindi dalla propagazione del fuoco. In questo modo, l’incendio danneggerà soltanto la superficie più esterna del legno, senza intaccare la parte interna e quindi la sua capacità di reggere la struttura della casa.

RISPARMIO ENERGETICO

EFFICIENZA

Le case in legno garantiscono un ottimo isolamento termico dato dal fatto che il legno è un materiale isolante e che riduce lo scambio di calore fra interno ed estero; questo si traduce in un notevole risparmio di costi per spese di condizionamento in estate e riscaldamento nei mesi invernali. Inoltre il legno ha proprietà di isolamento acustico che quindi permettono la realizzazione di ambienti tranquilli e in grado di attutire il disturbo da emissioni sonore esterne.

RISPARMIO DI COSTI

ECONOMICA

Esiste una differenza sostanziale nella trasparenza dei costi tra le case prefabbricate e quelle tradizionali. L’insieme dei fattori sopra descritti – isolamento termico, antincendio e sicurezza sismica, flessibilità progettuale e realizzativa – determinano un risparmio nei costi di acquisto e, soprattutto, di manutenzione periodica. Inoltre l’elevata classe di efficienza energetica di una casa in legno ne aumenta il valore di mercato in caso di compravendita.

SCOPRI DI PIù 

FINANZIAMENTI TASSO ZERO

Da oggi immaginare nuovi progetti per la tua casa è ancora più facile con la tranquillità del pagamento dilazionato in rate su misura per te! Tecnowork propone la formula del finanziamento a tasso zero su tutti i prodotti in vendita dall’azienda. I nostri consulenti sono a vostra disposizione per illustrarvi l’opportunità di un finanziamento agevolato che vi consentirà di poter pagare in piccole rate mensili senza alcun interesse le migliorie per la vostra abitazione.

Ti piacerebbe saperne di più?
Se sei interessato ai nostri servizi, richiedi maggiori informazioni. Ti risponderemo al più presto.